Android VS iOS Sistema operativo del telefono

Se non aggiungi le crapware come faceboc e tapatalk non ci sono problemi… Se invece inizi a mettere tutta sta robaccia oltre che a regalare un sacco di dati personali ad aziende di terze parti ti si intasano i dispositivi e piano piano diventano inutilizzabili… Ma vale lo stesso per la Apple e il suo SO… Anzi, almeno su android esistono aziende di terze parti serie che applicano le direttive consigliate da google e le loro applicazioni sono una vera plus value sul esperienza utente finale… A volte anche gratuitamente.

Sta di fatto che nessun dispositivo al momento sia in grado di soddisfare tutte le potenzialità di servizi e esperienza utente… È un gap che va affrontato da tutte le parti e credo che siamo sulla lenta strada giusta…

Riguardo a siri non penso che sia più avanti di Google now per il semplice fatto che i due assistenti percorrono una strada differente…
Google prosegue il suo sviluppo con molti più parametri di Apple sul assistente vocale e integra molto di più i frutti delle sue ultime ricerche in campo di intelligenza artificiale… I frutti delle ricerche vengono piano piano integrati e quindi l’evoluzione ne risulta molto più lenta…

Mah sarà…. Ma se mi trovassi in un isola deserta o in un bosco sperduto preferirei trovarmici con un iPhone piuttosto che con un Android. Poi ad ognuno il suo. Ho utilizzato bene entrambi, ora ho Android… Ma su molte cose iOS è impareggiabile.
Nel frattempo Apple ha messo da subito o quasi un assistente vocale con una risposta univoca a molte richieste ma che non viene spesso elaborata in base ad una concettualità elaborata dagli algoritmi.
Inevitabilmente il confronto da un punto di vista esperienza d’uso da l’impressione di una maggiore efficacia per siri mentre su google now, prendendo in considerazione molto più concetti svariati e integrati piano piano abbiamo un riscontro apparentemente meno rifinito.

Per quanto riguarda l assistente io GN lo detesto e lo trovo inutile… Quindi é già stato disattivato sul mio Xperia z2. Siri lo trovo ben più utile anche se pure lui non è che lo abbia utilizzato tantissimo. Sono sempre cose soggettive. Sono assistenti ben differenti tra loro. Ma tra i due la mia preferenza cade proprio su Siri

Nel tempo la scelta di Google pagherà senz’altro e spero che Apple abbia iniziato una nuova politica per i suoi servizi come proposto dai suoi nuovi aggregato di ihealt e ihome… Campi in qui Google sta molto più avanti nonostante, anche qui, l’apparenza…

L ottimizzazione di ios non ha paragone. Basta un dual core 1.00ghz e 512 mb di ram e hai un dispositivo in grado di fare girare giochi pesanti e senza alcun lag spero che sia un commento ironico… iOS non è privo di crash, di reboot improvvisi e di batteria che si scaricano in un batter d’occhio…

Poi se questo si chiama ottimizzazione allora forse un corso base su come capire un dispositivo elettronico ti serve assolutamente… Se non con i miei due vecchi Android. ( android 3.2 , android 4.2 ( android 3.2 android tablet, android 4.2 smartphone cubot one Acquistato dal sito Cina nextbuying.com )  iOS è scarno,per questo è più fluido. E comunque pigliati un bel Nexus 5,che ha android ed è fluido allo stesso modo. manco io sul mio nexus4 con android stock e senza crapware di terze parti per sostituire i servizi già presenti.

Ma guarda…. Detto francamente per le app ho una fantasia che lascia assai a desiderare. Senza voler perdere più per uno che x l altro…. Le app da me utilizzate sono sempre le stesse ormai da 5 anni a sta parte. Il nexus 4 è riuscito a far peggio del suo predecessore gs3. IPhone 4 5 e 5s mai dato i problemi del caro nexus 4. Ora sto usando il Sony Xperia z2 e devo dire se la cava molto bene. Per il momento sono molto felice di averlo acquistato 🙂

Metti anche il passaggio generazionale del hardware… Il nexus4 porta con se la prima versione del hardware presente nei dispositivi di fascia media e alta del 2013. È normale che a livello di supporto delle implementazioni software sia meno ben dotato… Se avevi provato il nexus5 avresti sentito la differenza cosa significa in termine di esperienza utente…

Ad ogni modo io non sto a criticare Apple contro google anzi… Sono il primo ad essere felice se Apple inizia ad affrontare veramente android per permettere al consumatore di poter scegliere in base a delle preferenze di utilizzo piuttosto che di appartenenza ad una categoria.

Ad ogni modo tutti sistemi operativi hanno i loro difetti e nessuno sarà mai perfetto…ogni utente ha le proprie esigenze e il proprio uso del dispositivo quindi se ha te va una favola probabilmente sarà che le tue esigenze sono più limitate di altri oppure che inconsapevolmente sai raggirare i limiti della macchina o non ti servono proprio.

Android VS iOS Sistema operativo del telefonoultima modifica: 2014-06-17T07:42:52+02:00da tonylee5566
Reposta per primo quest’articolo